La mission della scuola è di favorire l’inserimento lavorativo dei suoi allievi, mediante eccellenti percorsi formativi professionali e tirocini in strutture altamente qualificate, attraverso l’offerta di molteplici percorsi formativi modulari, permette ai propri allievi di scegliere le modalità di apprendimento e gli approfondimenti più consoni alla preparazione e alle ambizioni di ciascuno.
Tutti i corsi professionali sono stati studiati per garantire una preparazione altamente professionale, indirizzata ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro. I nostri punti di forza sono:
- classi a numero chiuso
- docenti professionisti, chef, accademici ed esperti altamente qualificati
- spazi equipaggiati di attrezzature all’avanguardia
- laboratori e seminari di completamento formativo
- test settimanali di verifica dell’apprendimento
- tirocinio formativo da svolgersi in strutture altamente qualificate dislocate sull’intero territorio nazionale
- attestato finale riconosciuto da ENUIP (Ente di Formazione Professionale Italiano accreditato presso Ministero Istruzione Università e Ricerca)
Tutta l’organizzazione e’ studiata per garantire le migliori condizioni affinche’ i partecipanti possano apprendere sia le tecniche base (proprie dei corsi amatoriali e delle monografie di cucina) sia acquisire specifiche specializzazioni (proprie invece dei corsi professionali) in grado di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
I corsi organizzati da I PIACERI DEL PALATO si avvalgono dell’ausilio e della partecipazione di docenti professionisti altamente qualificati.
I corsi professionali sono riconosciuti e prevedono approfonditi stage lavorativi presso i ristoranti partner in tutta Italia.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione comprensivo, ove previsto, di certificazione dell’esperienza svolta in azienda.