CULINARY NUTRITION

Il 1° corso che si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’accrescimento delle conoscenze nel campo della terapia nutrizionale e di fornire ai partecipanti i più recenti aggiornamenti sulle strategie terapeutiche e preventive delle malattie legate alla nutrizione.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, fortemente correlati ed integrati tra loro. Lo stato di salute delle popolazioni, sia ricche che povere, del pianeta è fortemente influenzato dal livello e dalla qualità della nutrizione. Una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie come è un elemento di base per lo sviluppo ed il mantenimento del benessere individuale e sociale.
In virtù di questo, Lo CHEF DEL FUTURO dovrà considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa secondo quanto previsto dal percorso formativo in nutrizione terapeutica applicata (NTA).
La finalità sarà, quindi, quella di approfondire le moderne conoscenze applicative della Scienza dell’Alimentazione sia per il raggiungimento e il mantenimento dello stato di salute e del “benessere” delle persone, sia per una concreta conoscenza della nutrizione e dei suoi presupposti fisio-patologici.
Sarà così possibile, in sintonia con il progresso scientifico, acquisire le cognizioni relative a temi in evoluzione, come l’impiego di antiossidanti e materie prime di qualità per agire sulla prevenzione e sulle linee dietoterapiche ricollegabili allo stile di vita nelle più comuni patologie.

Per maggiori informazioni info@italianchefacademy.it

Sei interessato a questo corso?

Modulo di prenotazione per il corso "CULINARY NUTRITION"

Compila il modulo online per l'iscrizione.

* campi obbligatori

DATI PERSONALI
FORMAZIONE SCOLASTICA
FORMAZIONE PROFESSIONALE (Ultimi anni)
ALTRE INFORMAZIONI

Privacy Policy:

 

___